MISSION &VISION

Anfes è un'associazione di farmacisti

senza scopo di lucro, che si dedica alla formazione su temi specifici riguardanti la prevenzione, gli stili di vita sani e gli screening.

L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di promuovere la salute e il benessere dell’individuo, considerando sia gli aspetti fisici che psicologici.

Cosa Facciamo

ANFES promuove la formazione della figura sanitaria che più spesso entra in contatto con la popolazione: il
farmacista. Questo informerà il cittadino stesso non solo sulle migliori abitudini di vita per mantenere la
salute, ma anche sul tipo di screening che è possibile eseguire per scoprire il prima possibile eventuali
patologie.

In che modo lo facciamo

ANFES organizza corsi, seminari e campagne sia dedicate al farmacista che alla popolazione stessa. Inoltre ANFES collabora con soggetti politici e decisionali per promuovere l’alfabetizzazione alla salute, sia fisica che psichica, compresa la lotta alla violenza fisica e psicologica.

Di cosa ci occupiamo

Scopri ANFES

Prevenzione

ANFES informa ed educa la popolazione di tutte le età, garantisce la formazione continua dei farmacisti e sensibilizza la popolazione e i soggetti politici e decisionali sull’importanza della prevenzione.

Benessere Psichico

L’Associazione è impegnata nel perseguire, senza scopo di lucro, finalità di utilità sociale, civica o solidaristica di  promozione e divulgazione nel campo della salute psicofisica, della cura, della prevenzione e del sostegno psicoterapeutico.

Screening

ANFES promuove la conoscenza e l’utilizzo degli screening, come utile strumento diagnostico per
scoprire precocemente qualsiasi tipo di patologia, così che sia più probabile che queste siano più facilmente e più velocemente curabili.

Sport

ANFES promuove l’abitudine alle attività sportive impegnandosi nella diffusione di tale attività e combattendo la sedentarietà.

Sostegno alle donne vittima di violenza

ANFES promuova la prevenzione della violenza, con particolare attenzione alla violenza di genere in ogni sua forma.

Sostenibilità

ANFES lavora in sinergia con professionisti, istituzioni ed enti per promuovere l’importanza del rispetto dell’ambiente come fattore determinante per il benessere.

ANFES è Farmacisti

ANFES è un’associazione di farmacisti senza scopo di lucro che si dedica alla formazione su temi specifici riguardanti la prevenzione, gli stili di vita sani e gli screening.
gli aspetti fisici che psicologici.

ANFES è prevenzione

L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di promuovere la salute e il benessere dell’individuo, considerando sia gli aspetti fisici che psicologici.

ANFES è pari opportunità

sostiene il principio di pari opportunità tra donne e uomini, fra popoli e culture diverse, impegnandosi nella diffusione e attuazione di tali valori, senza alcun tipo di discriminazione sociale.
 L’Associazione lavora in sinergia con professionisti, istituzioni ed enti per promuovere l’alfabetizzazione della salute e sensibilizzare i cittadini sulla tutela della propria salute e sull’importanza del rispetto dell’ambiente come fattore determinante per il benessere.

ANFES è formazione continua

Inoltre, ANFES si impegna a fornire informazioni ed educazione a tutte le età, a garantire la
formazione continua dei professionisti e a sensibilizzare i soggetti politici e decisionali
sull’importanza della salute.
 L’Associazione è impegnata nel perseguire, senza scopo di lucro,finalità di utilità sociale, civica o solidaristica di promozione e divulgazione nel campo della salute
psicofisica, della cura, della prevenzione e del sostegno psicoterapeutico.
Shopping cart close